Premio alla carriera a Adolfo Giuliani, collaboratore di Wolf, per il suo Esasperatismo

La bellissima Letino, sui monti del Matese, lo festeggia con altri eminenti protagonisti

di Redazione

Primo Festival Internazionale della Cultura

Letino

Parco nazionale del Matese

Gentile Fondatore del Movimento “Esasperatismo Logos & Bidone” prof. Adolfo Giuliani, con la presente abbiamo il piacere di comunicarti che la Commissione del Primo Festival Internazionale della Cultura di Letino, all’unanimità, ha deciso di assegnarti il

“Premio alla Carriera per la Cultura”

per aver dato lustro alla nostra nazione con il tuo talento artistico e con l’impegno costante e qualificato, volto prevalentemente a definire le problematiche sociali dell’attualità e dell’Arte del XXI secolo quale altissima disciplina fondamentale per capire, interpretare, vivere e rappresentare le grandi realtà dinamiche e contraddittorie della società contemporanea.

Noi ci sentiamo onorati di poterti offrire un tale riconoscimento e ci complimentiamo vivamente per i tuoi molteplici traguardi raggiunti, augurandoti di conquistare le mete più ambite e di insegnare ai cittadini del mondo come poter vivere serenamente nel rispetto di tutti e nell’accettazione delle differenze di pensiero e di vita.

È un onore per il Comune di Letino e per noi organizzatori offrirti l’ospitalità venerdì 13 settembre 2019 nel nostro borgo storico, situato nello splendido Parco Nazionale del Matese – Provincia di Caserta. Il pomeriggio presto saranno scoperte alcune stele con poesie, dopodiché si procederà alle consegne dei premi nel corso di un pomeriggio dedicato alla cultura, che si concluderà con la serata di gala.

Tra gli insigniti Hafez Haidar, S.M. Tchiffi Zie Jean CervaisCbohou Toudie RogerGoffredo Palmerini,  Vladimiro ArianoGiovanni Brandi Cordasco Salmena di San Quirico Fabio Andreotti, Luca FilipponeMarcello Gentile – S.M. Don Marcello Maria I Sergio Camellini.

Investire nella creatività e nella cultura è la scelta dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pasquale Orsi. Il Festival è stato ideato ed organizzato dai poeti Gino Iorio e Anna Cappella e dal critico d’arte Carlo Roberto Sciascia, creando un sapiente intreccio di eventi.

W Redazione Premio alla carriera a Adolfo Giuliani, collaboratore di Wolf, per il suo Esasperatismo