La Pedagogia della Bellezza

Mann, Museo Archeologico Nazionale, presentazione del corso La pedagogia della Bellezza, con C. Gily e M. De Cunzo. Prossimo appuntamento Palazzo Reale,
Sala dell’accoglienza, la lezione di ecfrastica d’arte ed urbana.


 

OSCOM osservatorio di comunicazione formativa federico secondo 

Prima di continuare la storia di questo corso, che oggi ha ricevuto l’approvazione dell’USR Campania, entrando nelle scuole con veste ufficiale ed una proposta di valutazione curricolare dei prodotti del corso; prima di dare un elenco completo delle scuole, che ancora non è del tutto definito, ma che comprende dieci scuole guida ed interessate alla ricerca: diamo notizia della presentazione ufficiale, cui parteciparono per un saluto anche il direttore USR Bouché e la prof. Orabona, cui contribuì al rapporto coi giovani del Margherita di Savoia e del Convitto Nazionale anche il dir. dell’Ufficio del MANN dedicato all’educazione museale. Annunciamo anche il nuovo incontro, l’inizio del corso di formazione ai laboratori, inziando col LABORATORIO DI ECFRASTICA ARTISTICA ED URBANA, diretto appunto da De Cunzo e Gily. Palazzo reale, Sala dell’accoglienza, 21-22 gennaio 2013.

Seguirà nello stesso luogo il 28 il convegno in cui viene consegnato il PREMIO DOCARTE 2012, per la produzione di documentari d’arte elaborati con la scrittura e il filmato di un documentario d’arte o di formazione estetica. Vincitore dell’anno è l’IC Socrate di Marano.

W Pedagogia della bellezza